Scrivi un Nuovo Messaggio  Rispondi
Il Mio Profilo | Registrati | Cerca | FAQ | BBK Forum Home Page
  Prossimo argomento più datato   Prossimo argomento più recente
» Forum Biverbroker
Tutto sulle assicurazioni
  » Assicurazione Auto   » motorino sospetto

UBBFriend: Manda questa pagina a un amico!    
Autore Oggetto: motorino sospetto
ste
Nuovo Member
Membro # 172

inserito 07 Settembre 2006 00:22      Profilo di ste     Manda un nuovo Messaggio Privato      Modifica/Cancella Messaggio
....nn so se è la sezione giusta...ma, ho appena preso il patentino e ho trovato un tipo ke mi vende il motorino a 50 euro.....a me sta storia puzza un bel po, la domanda è: se il motorino è rubato (il proprietario attuale ha il libretto originale) e io lo porto a far assicurrare nn è ke mi mettono in galera?

grazie

Posts: 1 | Da: rivolta | Registrato: Set 2006  |  IP: Logged
stey84
Nuovo Member
Membro # 216

inserito 13 Ottobre 2007 14:26      Profilo di stey84     Manda un nuovo Messaggio Privato      Modifica/Cancella Messaggio
la cosa che puoi fare per toglierti il dubbio è andare all'aci con il n° di targa loro ti possono dire se è tutto in regola, costa 18 euro.
Posts: 3 | Da: napoli | Registrato: Ott 2007  |  IP: Logged
Sergio
Membro
Membro # 9

inserito 03 Gennaio 2008 13:17      Profilo di Sergio        Modifica/Cancella Messaggio
Risposta: per i ciclomotori sprovvisti di nuova targa rettangolare, il controllo all’ACI risulterebbe inutile, in quanto le vecchie targhe trapezoidali sono intestate alla persona e non al mezzo. Il controllo tramite targa può essere invece fatto sul sito della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it, alla voce “sportello on-line”). Attenzione, l’eventuale furto potrebbe non essere stato denunciato, in tal caso il mezzo non risulterebbe rubato. Inoltre il ciclomotore potrebbe essere stato rubato con il libretto originale.
Acquistare un ciclomotore ad un prezzo tanto basso da sembrare fortemente fuori mercato -seppure in buona fede, con il libretto originale e apparentemente in regola- potrebbe comunque far incorrere nel reato di “incauto acquisto” a sensi dell’art 712 del codice penale, il quale, per completezza di risposta, prevede anche l’arresto. Le consiglio quindi, prima di procedere all’acquisto, di informarsi sul prezzo di mercato del mezzo, al fine di valutare eventuali eccessive sproporzioni.

Posts: 57 | Da: Milano | Registrato: Set 2001  |  IP: Logged

Tutte le ore sono in European Time  

Scrivi un Nuovo Messaggio  Rispondi Argomento chiuso    Sposta Argomento    Cancella Argomento Prossimo argomento più datato   Prossimo argomento più recente
Vai a:

Contattaci | Biverbroker | Privacy Statement

TUTTI I DIRITTI RISERVATI.© COPYRIGHT Biverbroker S.r.l.
Ogni contenuto,documento e/o informazioni presenti sui siti web riconducibili a Biverbroker, non potranno essere riprodotti o distribuiti, né totalmente né parzialmente,
essendo di esclusiva proprietà di Biverbroker S.r.l. e, conseguentemente, tutti i diritti sono riservati.